Chi siamo

Suore di cristo "Mysterium Christi" Casa per ferie

Mysterium Christi è una casa vacanze di accoglienza situata nel centro 

storico di Roma, in Via Merulana 174 , tra le basiliche di Santa Maria mysterium christi chi siamoMaggiore e San Giovanni in Laterano, a due passi dal Colosseo e da Piazza Venezia, dal Foro Romano e dalle Terme di Caracalla. La struttura è facilmente raggiungibile e collegata alla Stazione Termini con diversi mezzi pubblici.

La casa mette a disposizione camere singole, camere doppie, camere triple e quadruple e mini-appartamenti familiari dotati tutti di servizi ed aria condizionata.

Ogni anno ospitiamo centinaia di turisti da ogni parte del mondo che scelgono di vivere un soggiorno speciale nella Città Eterna. A tutti i nostri ospiti offriamo ambienti accoglienti e confortevoli, dando la possibilità di conciliare l’aspetto ricreativo con quello spirituale; mettiamo infatti a disposizione ampi spazi per la preghiera personale e comunitaria. A riguardo teniamo a precisare che nella cappella presente all’interno della struttura viene svolta la Santa Messa tutti i giorni.

Un soggiorno trascorso nella Casa per Ferie delle Suore di Cristo può essere un momento indimenticabile per chi cerca l’essenza della spiritualità e sa cogliere il fascino dell’antichità. Per un soggiorno all’insegna del relax, del confort, della semplicità e della convivialità, questo è il posto ideale.

LA NOSTRA STORIA

La nostra Congregazione, nata il 27 Dicembre 1976, è di origini francesi e la Casa Generalizia si trova in Francia, a Parigi.

La Congregazione è nata dall’unione di sette piccole congregazioni di diverse nazionalità e attività, ma unite in Cristo e in una vita vissuta insieme nello spirito della solidarietà verso coloro ai quali siamo inviate come corpo apostolico internazionale in Europa, Africa e America sin dal 1969.

Le nostre case sono dislocate in Italia, Francia, Belgio, Inghilterra, CamerunMadagascar e Cile accomunate, tutte, dallo stesso carisma:

“Essere testimoni di Gesù Cristo, principio e artefice di unità”